Guardiola: “L’Inter è la più forte in Italia. Era una grande squadra già a Istanbul e lo è tuttora”
Pep Guardiola, allenatore del
Manchester City, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Inter. Queste le sue parole: "
Dobbiamo vincere la prima partita e poi quelle dopo, e poi vedremo cosa succederà. Dobbiamo partire bene in casa e cercare di iniziare bene la stagione".
Ritrovate l'Inter dopo Istanbul... "Erano già un'ottima squadra e lo sono tuttora, hanno mantenuto lo stesso allenatore e in Italia sono stati eccezionali, sono i più forti in Italia. Simone è un ottimo allenatore". Il fatto di dover giocare la fase a girone anche a gennaio cosa cambia? "Non ci penso, non penso a gennaio o febbraio. Dobbiamo pensare alle partite di adesso, a partire da quella di domani. Non sappiamo cosa accadrà in futuro, nel calcio moderno bisogna pensare al presente". Qual è il suo ricordo più bello di Istanbul? "È stata una bella serata, una partita tosta. Il secondo tempo l'abbiamo giocato meglio del primo, il gol è arrivato dal lato dei nostri tifosi ed è stato bellissimo. L'Inter ha vinto diverse Champions League, per noi è stata la prima ed è stata stupenda. Ora loro sono ancora più forti e la gente lo vedrà domani, ma quella di domani non è una finale". Cosa dovranno fare i suoi giocatori? "Devono sapere quello che serve fare, dobbiamo sistemare la difesa perché il loro modo di attaccare è difficile da controllare. È la prima partita, dobbiamo essere presenti a livello tattico rispetto ai nostri obiettivi". De Bruyne ha iniziato la stagione molto bene, come sta? "
La stagione inizia adesso, ma le prime gare sono state molto positive. Avremo tanta concorrenza nelle prossime gare, sono contento di lui: è un giocatore fortissimo e il suo morale è ottimo". Foto: twitter City