Ultimo aggiornamento: sabato 14 dicembre 2024 09:51

Gudmundsson e Adli stendono il Milan. Vittoria viola 2-1, tre rigori sbagliati. De Gea ne para 2

06.10.2024 | 22:45

La Fiorentina batte il Milan nel posticipo della 7a giornata di Serie A.  Gara molto bella, giocata a buoni ritmi da entrambe le parti con tanti episodi da una parte e dall’altra.  Il Milan parte bene, un colpo di testa di Morata mette i brividi a De Gea.
La Fiorentina prende campo e al 22′ ottiene un calcio di rigore. Theo Hernandez calcia Dodò in area, su azione di calcio d’angolo. Dopo una revisione al VAR, il rigore è assegnato. Va Moise Kean dagli 11 metri ma Maignan lo ipnotizza.

Il Milan sembra accusare il colpo, la Fiorentina approfitta delle amnesie difensive dei viola. Ci prova Colpani da fuori, ma non inquadra la porta. Al 35′ la porta la centra invece il grande ex, Adli. Tiro da fuori che bacia il palo e batte Maignan. Secondo gol consecutivo per il francese, alla seconda da titolare, dopo quello di giovedì in Conference League.

Il Milan balla in difesa, al 39′ doppia chance Kean-Colpani, il Milan si salva in qualche modo. Il primo tempo sembra poter finire così ma all’ultima chance, il Milan si procura un calcio di rigore. Ranieri stende Reijnders in area. Dagli 11 metri va Theo Hernandez ma De Gea salva. Secondo rigore sbagliato della serata. Il Milan ha un’altra chance nel finale, con Abraham che calcia da dentro l’area di rigore, para ancora De Gea.  Finisce 1-0 per la Fiorentina il primo tempo.

Nella ripresa, non cambia il copione della partita che resta vivissima e davvero molto bella. Il Milan ha subito la chance per pareggiare, ancora da calcio di rigore. Al 56′, si presenta dagli 11 metri Abraham, ma ancora una volta para De Gea. Tre rigori su tre parati in serata, due da De Gea. Ma il gol del pareggio arriva pochi minuti dopo, è Pulisic a trovare il pareggio e a rompere la maledizione.

Ma il vantaggio milanista dura poco, una decina di minuti. Fonseca cambia Leao e mette Okafor. Un minuto dopo Gudmundsson trova un bellissimo gol al 73′ per il nuovo vantaggio dei viola. La Fiorentina torna avanti. Il Milan ci prova nel finale in tutti i modi. Ancora De Gea salva con una parata strepitosa su Chukwueze, che aveva fatto partire un sinistro destinato in rete.

Nel recupero, il Milan prova il tutto per tutto, ma è la Fiorentina ad avere una chance clamorosa, con Kean che per poco non spacca la traversa con una sassata di destro. Ma finisce 2-1 per i Viola una gara clamorosa. Nel dopo partita, espulso Theo Hernandez per reiterate proteste con l’arbitro. In virtù di questo risultato, il Milan resta a 11 punti, mancando la chance di scavalcare 3 avversarie in un solo colpo. La Fiorentina sale a 10.

Foto: twitter Fiorentina