Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 18:59

Guendouzi: “Alla Lazio per vincere. Mi aspetto grandi cose”

13.09.2023 | 16:30

Mattéo Guendouzi si presenta in conferenza stampa alla Lazio.
Queste le sue parole: “Buongiorno a tutti, è un piacere essere qui. Volevo ringraziare il ds per le parole, il grazie va anche a Sarri e a tutte le persone che mi hanno permesso essere qui. Per me è un grande orgoglio”.

Sulla Serie A:Ogni campionato è diverso e si possono imparare tante cose. La Serie A è uno dei migliori campionati al mondo, ho parlato con chi ha giocato qui e mi ha detto che è così. Spero di giocare il più possibile. Con questa squadra e con questo mister si possono fare grandi cose, ora è difficile dire dove potremo arrivare, si vedrà strada facendo”.

Sulla Lazio: È vero che ho girato tanto, ma ho iniziato a 17 anni nel calcio professionistico, quindi sono già 6-7 anni. Ho cambiato per diversi motivi, per i progetti, per i coach, ma ho fatto sempre scelte che mi hanno permesso di crescere. Sono qui per restare tanti anni, vincere e crescere anche personalmente”.  

Sui francesi in Italia?  Ho un buonissimo rapporto con i francesi con cui ho giocato in Nazionale, in Under 21 e nella Nazionale maggiore. Non ho parlato con Rabiot, sarà un piacere incontrarlo sabato. Speriamo che lo sia più per noi, che per lui”.

Puoi fare qualche promessa? Cosa sai del derby?  “Sono qui per crescere, ma anche per vincere. So che qui lo posso fare. Ho giocato contro Sarri ai tempi dell’Arsenal, lui era al Chelsea, è uno che vuole vincere. Il derby sarà una partita importante, ma ne abbiamo tante altre prima ed è meglio concentrarsi su queste”. 

Sulla Champions: Abbiamo tutti qualità diverse in campo, se mi hanno preso forse è perché ho qualcosa di diverso rispetto agli altri. Porto energia, qualità con la palla e anche esperienza. Sono giovane ma ho giocato già tante partite in Europa e di campionato”.