Gundogan: “Grazie al Liverpool negli ultimi anni siamo saliti di livello in Premier. Ora vogliamo la Champions”
16.09.2022 | 20:11
Ilkay Gundogan, centrocampista del Manchester City, ha rilasciato un’intervista al The Telegraph analizzando i duelli con il Liverpool che hanno permesso alla squadra di salire di livello.
Queste le sue parole: “Abbiamo vinto un campionato con 100 punti e uno in cui abbiamo chiuso di un punto davanti al Liverpool dopo 14 successi consecutivi. Vincere in quel modo penso sia incredibile in termini di emozioni. Rende tutto molto più memorabile. Grazie al Liverpool siamo cresciuti anche noi, perchè sapevamo di competere con un avversario forte come noi e che non potevamo fare nessun errore. Ora però vogliamo alzare il livello anche in Champions”.
Il turco elogia anche i Reds: “La Premier League è ad un livello così alto che devi ottenere 95-96 punti per vincere il campionato, il che è incredibile. Non è qualcosa che potevi immaginare qualche anno fa. Avere il Liverpool lì ovviamente ci ha aiutato molto e ha aiutato anche loro a porsi nuovi limiti. È incredibile avere una squadra come il Liverpool con cui devi competere e che gioca con tale intensità. Spingono ogni singola partita e per un periodo di tempo la scorsa stagione si sono sentiti inarrestabili e abbiamo sempre dovuto rispondere a loro”.
Foto: sito Manchester City