Haaland: “Le critiche le accetto, ci vuole tempo per ambientarsi, già lo sapevo. Ma non mi scoraggio”
04.08.2022 | 11:47
Prime critiche per il nuovo gioiello del Manchester City, Erling Haaland, dopo la brutta prova nella Community Shields contro il Liverpool, dove il norvegese ha sprecato un paio di palle gol importanti e soprattutto è apparso un pesce fuor d’acqua nel gioco di Guardiola.
Ai microfoni di Sky Sports uk, Haaland ha così commentato il suo approccio al mondo del Manchester City: “L’ambientamento richiede tempo, vedremo quanto. Ma è normale che sia così, come anche le critiche. Non sono preoccupato, questa è la vita del calciatore. Ci devi convivere. D’altronde alla fine sei una sorta di intrattenitore e vieni giudicato ogni singola settimana per quello che fai in campo. Devi sempre dare il massimo e fare bene. Non ci devi pensare tanto, altrimenti finisci per fare cose che non vuoi fare. Mi godo il momento. La gente parlerà anche di quello che hai fatto un anno fa, ma alla fine quello che conta è sempre la prossima partita”.
Bisogna allenarsi tanto: “Posso migliorare in tutto. Se pensi che sia bravo a fare una cosa, posso comunque sempre migliorarla. E devo farlo. Sono un giocatore giovane e ora gioco per Pep Guardiola e per il miglior club inglese, devo continuare a migliorare in tantissime cose. È questo ciò che mi piace del calcio: puoi sempre diventare più forte e completo. Sono uscito dalla mia comfort zone perché è una cosa che mi migliorerà anche come essere umano. La chimica con i miei nuovi compagni verrà, non mi preoccupa. Non so se ci metterò mesi o settimane ma ci dobbiamo lavorare ogni singolo giorno in allenamento e conoscerci. Ho tanta fame di gol, darò il 100% per vincere ogni gara”.
Foto: sito Manchester City