Hamsik: “Napoli è casa mia e lo sarà per sempre. Non pensavo che Kim fosse così forte. Lobotka? E’ il motore di tutto”
Marek Hamsik, ex capitano del
Napoli, ora al Trabzonspor, ha parlato a
Napoli Magazine della annata super dei partenopei, dello scudetto che presto potrebbe essere festeggiato. Queste le sue parole: "
Il Napoli sta disputando un gran campionato. Io sono il primo tifoso azzurro. Stanno lavorando molto bene, affrontando ogni sfida con la mentalità giusta".
Su Napoli-Milan: "
Non credo ci saranno cali di concentrazione. Sia in campionato che nella doppia sfida di Champions League la concentrazione sarà massima. Nell'ambiente azzurro c'è grande concentrazione e cura dei dettagli, Spalletti sta facendo un ottimo lavoro". Sulla squadra:
"Meret è tornato ai suoi livelli. Vi svelo che inizialmente non pensavo che Kim fosse così forte, ma si è ambientato in fretta. Il capitano Di Lorenzo è una certezza, ma anche Mario Rui e Rrahmani" Su Lobotka: "
Si tratta di un calciatore fondamentale, lo conosco ed è migliorato davvero tanto. E' il motore di tutto, credo che sia meglio che manchi Osimhen che non Lobotka in qualche partita. Sono molto felice per il rinnovo contrattuale. Zielinski è importante per le manovre offensive. Kvaratskhelia ha grande fantasia, è un bel vedere. Passando a Victor Osimhen, non è mai banale. Spero possano restare tutti per aprire un ciclo in Campania". Sulla città: "
Sono contento per le persone, meritano tutto ciò. Le soddisfazioni possono arrivare anche in Champions League, non ho dubbi. Napoli è casa mia e non smetterà mai di esserlo. Ci sono posti magici come il Centro Storico e i vicoli dei Quartieri che resteranno per sempre nel cuore della mia famiglia"