Ultimo aggiornamento: sabato 28 dicembre 2024 00:25

Serie A: Hamsik non basta. Pari di Keita, un altro errore di Reina

05.11.2016 | 22:46

Nel secondo posticipo della dodicesima giornata di Serie A, Napoli e Lazio si sfidano al “San Paolo”. Gli azzurri confermano Chiriches, ripropongono Diawara in mezzo al campo e ritrovano Gabbiadini che, però, siede inizialmente in panchina. I biancocelesti si presentano con il consueto 3-5-2 con Biglia in cabina di regia e il tandem Immobile-Keita in avanti. Le due compagini si affrontano a viso aperto sin dai primi minuti, ma sia Maurizio Sarri che Simone Inzaghi dimostrano di aver preparato la sfida in maniera dettagliata subendo davvero poco o nulla durante tutto l’arco del primo tempo. All’intervallo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Nella ripresa l’inerzia dell’incontro non cambia, le azioni si susseguono senza risvolti fino al 52′, quando Marek Hamsik porta in vantaggio i suoi battendo Marchetti. Nemmeno il tempo di esultare e il Napoli viene beffato. Infatti, due minuti più tardi, Keita riceve da Parolo e insacca alle spalle di Reina. È 1-1. Sarri getta in mischia anche Gabbiadini per Insigne, applausi per entrambi da parte del pubblico. Inzaghi risponde con Djordjevic al posto di Keita. Tuttavia, le seguenti mosse non incidono sull’esito finale del match e la gara si conclude sul risultato di parità. I partenopei non compiono il sorpasso ai danni dei capitolini e salgono a quota 21, la Lazio resta un gradino più su, in quarta posizione, a 22 punti.

IL TABELLINO

NAPOLI-LAZIO 1-1

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Diawara, Hamsik (dal 42′ s.t. Allan); Callejon (dal 36′ s.t. El Kaddouri), Mertens, Insigne (dal 22′ s.t. Gabbiadini). (Sepe, Maggio, Maksimovic, Tonelli, Strinic, Rog, Jorginho, Giaccherini). All.: Sarri.
LAZIO (3-5-2): Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic (dal 33′ s.t. Patric); Keita (dal 37′ s.t. Djordjevic), Immobile (dal 42′ s.t. Lombardi) (Strakosha, Vargic, Hoedt, Quissanga, Vinicius, Leitner, Cataldi, Murgia, Kishna, Lombardi). All. Inzaghi.
MARCATORI: 52′ Hamsik (N), 54′ Keita (L)
ARBITRO: Damato di Barletta
AMMONITI: Parolo e Radu (L)
Classifica: Juventus 27; Roma 23; Milan e Lazio 22; Napoli 21; Atalanta e Torino 19; Fiorentina*, Cagliari 16; Genoa* e Chievo 15; Sampdoria, Udinese e Inter 14; Sassuolo e Bologna 13; Pescara e Empoli 7; Palermo 6; Crotone 5.
* Una partita in meno

Foto: Serie A Twitter