Higuain: “Voglio dimostrare alla Juve che valgo i 90 milioni spesi per acquistarmi”
08.01.2017 | 10:57
Arrivare alla Juventus sapendo di essere l’acquisto più oneroso della storia di un club tanto glorioso non è certo cosa semplice. Il vero campione, però, vive queste cose come uno stimolo: “Voglio dimostrare alla Juve che valgo quanto ha speso per me. Per farlo devo vincere dei trofei, ora che siamo nella parte più importante della stagione. Spero di poter essere protagonista”, ha dichiarato Gonzalo Higuain a “Soccer 360 Magazine”.
I 90 milioni spesi dalla Juventus per strapparlo al napoli rappresentano l’investimento che la società .ha voluto fare per inseguire un sogno europeo: “La Champions è ovviamente l’obiettivo primario del club – ammette il Pipita – sappiamo che è difficile ma dovremo provare a vincerla. Ora si fa sul serio. La fase a gironi è una cosa, ma quando si arriva agli scontri diretti sai che non sei così lontano dalla finale”.
Infine Higuain perla del suo arrivo in bianconero: “Quando sono arrivato ho subito notato l’etica del lavoro della Juventus. Nonostante i tanti successi, i calciatori non smettono mai di migliorarsi. E’ questo che li rende un gruppo di successo. Vincere non è mai noioso”. Chiusura sul capitano Buffon: “Buffon? Per me è l’uomo dei miracoli. Alcune parate che fa sono semplicemente impossibilI. E’ un esempio per tutti”
Foto: higuain-gol-vs-roma-juventus-twitter