Iachini: “Contro la Roma servirà avere l’equilibrio giusto”
Il conto alla rovescia sta finendo. Domani incomincia la Serie A. Il menù italiano è già ricchissimo: alle 20.45, Juventus e Fiorentina duelleranno per strappare i primi tre punti stagionali. Ma prima, alle 18.00, ci sarà la gara inaugurale:
Roma-Udinese. I giallorossi vogliono aggiornare la contabilità di casa: dopo cinque vittorie consecutive tra il 2003 e il 2007, la compagine capitolina ha vinto solo due delle successive otto partite d'esordio in campionato. Ma l'Udinese non farà sconti, parola di Beppe
Iachini: "No. Sappiamo di affrontare una grande squadra con un grande tecnico con giocatori che si conoscono bene. Una squadra qualitativa, chiaro che non può essere un banco di prova sotto certi aspetti. L'atteggiamento, la mentalità sarà importante. Abbiamo dimostrato nel pre-campionato di essere piuttosto offensivi, dovremo cercare in qualche modo di avere equilibrio". La Roma sarà l'anti Juve?: "Direi di sì. Squadra che si conosce, con grande abilità e che gioca un buon calcio. Può contrastare la Juventus". I nuovi arrivi: "Normale. Penso a Sanchez o altri che erano arrivati in Italia giovanissimi. Non erano pronti, avevano bisogno di crescere. Nel calcio italiano se sbagli un metro ti fanno un gol. I nuovi ragazzi che abbiamo hanno delle potenzialità e vanno allenati. Dybala, per fare un esempio, ha avuto bisogno di qualche anno per arrivare dov'è arrivato. I ragazzi arrivati qui devono inoltre imparare la lingua, giorno per giorno, settimana dopo settimana cresceranno. Pazientiamo un po', del resto la bacchetta magica non ce l'ha nessuno".