Intervistato dai canali ufficiali del club, il difensore della Fiorentina Igor ha parlato del rapporto con Vincenzo Italiano: "Posso dire che ha cambiato la mia vita. Fin da quando è arrivato mi diceva cosa dovevo cambiare, su cosa dovevo migliorare. Io sono un ragazzo che ascolta tutti. Anche chi è più giovane di me: vedo se posso imparare qualcosa. Il Mister ha sempre parlato con me, mi ha detto quello che voleva, quello su cui dovevo migliorare".
Igor parla del rapporto con presidente e società: "Li ringrazio prima di tutto per avermi preso dalla SPAL, dopo sei mesi in Italia, e portato alla Fiorentina. Il direttore Barone e Pradé mi hanno dato una fiducia enorme. Sono grato a loro e al Presidente già per questo. E dopo sono arrivato in una squadra come la Fiorentina, che prima guardavo in TV, e mi sono detto di dover lavorare ancora di più per ripagare la fiducia e far vedere la mia gratitudine per essere qui".
Sulla tifoseria: "Giuro che non ho mai visto una cosa così, sono molto felice a Firenze. Puoi giocare ovunque, ma quando sei a Firenze e giochi nella Fiorentina è un qualcosa di diverso. Quando vengo alla partita, quando mi alleno, vedo i tifosi che salutano, che abbracciano, che vogliono le foto". Foto: Twitter Fiorentina