Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Il Barça attacca Tebas: “Dovrebbe dimettersi. Non abbiamo mai pagato gli arbitri”. Il comunicato

03.04.2023 | 17:00

Il Barcellona attacca duramente il presidente de LaLiga, Javier Tebas e ne invoca le dimissioni. Il club fa riferimento a un articolo de La Vanguardia nel quale proprio Tebas avrebbe fornito al Pubblico Ministero false prove circa i pagamenti al vicepresidente arbitrale, José Maria Enriquez Negreira. Nello specifico, Tebas ha indicato negli ex presidenti del Barça, Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell i soggetti rei di cattiva amministrazione e appropriazione indebita. Questo su alcune deduzioni che si sono basate su un documento di un ex dirigente deceduto. Tuttavia la famiglia del dirigente defunto, Josep Contreras, ha precisato che in tale documento le persone menzionate non hanno a che fare con Tebas e Bartomeu.Di seguito il comunicato del club blaugrana: “Data la gravità delle informazioni apparse oggi lunedì a La Vanguardia in cui il presidente della Liga Javier Tebas è collegato alla presentazione di prove false al pubblico ministero per incriminare il nostro club, l’FC Barcelona desidera esprimere la sua più profonda indignazione, rabbia e sgomento.

Per questo motivo, chiediamo al presidente della Liga di comparire urgentemente in pubblico per spiegarsi, al di là del tweet inviato nelle prime ore dal signor Tebas, privo di studio e con una patina minacciosa.

L’FC Barcelona, come ha ripetuto il presidente Joan Laporta nelle ultime settimane, si sente vittima di una campagna mediatica per eventi che non hanno mai avuto luogo: il Barça non ha mai pagato gli arbitri.

Questa molestia coinvolge un gruppo di media e opinionisti con vari gradi di intenti e con la Liga che alimenta le fiamme dietro le quinte contro il nostro Club, con i contributi del suo presidente che è andato solo in una direzione: cercare di condannarci agli occhi del pubblico prima che i fatti siano stati giudicati.

Non è la prima volta che il presidente della Liga usa le armi dei media a sua disposizione per danneggiare l’FC Barcelona, tuttavia, a differenza delle sue solite sciocchezze, non avremmo mai potuto immaginare che potesse provare a incriminare il nostro club con prove false.

L’articolo pubblicato oggi da La Vanguardia è di tale gravità che dovrebbe mettere in allerta tutti i club della Liga, dato che si tratta di discorsi di pratiche che non sono in alcun modo coerenti con il lavoro del presidente della Liga.

Se non altro per questo fatto, quello di darsi poteri che non gli appartengono, anche se per motivi di dignità e rispetto per la presidenza della Liga, il signor Tebas dovrebbe dimettersi dal suo incarico. Tuttavia, consapevoli della sua ossessione di perseguitare l’FC Barcelona e mostrando la sua costante avversione e manifesta antipatia per il nostro Club, comprendiamo che l’attuale presidente della Liga persisterà nei suoi sforzi per continuare a danneggiare il nostro club”.

Foto: sito ufficiale Barcellona