Monza, è festA grande: promozione storica per Berlusconi e Galliani, 4-3 a Pisa!
29.05.2022 | 23:15
Il Monza ce l’ha fatta. Il club brianzolo di Berlusconi e Galliani ha centrato la prima storica promozione in Serie A. Dopo la delusione per la promozione diretta sfumata per un soffio, ai playoff la compagine lombarda è riuscita a centrare il suo obiettivo.
Battuto il Pisa nella finale di ritorno, dopo il successo per 2-1 dell’andata. All’Arena Garibaldi è andata in scena una gara pazza, assurda, con tanti colpi di scena e ribaltoni.
I 90 minuti si sono chiusi per 3-2 in favore dei nerazzurri, padroni di casa, che hanno così pareggiato il ko per 2-1 dell’andata.
Pisa subito sul doppio vantaggio nel giro di 10 minuti, le reti di Torregrossa e Hermannsson, poi Pepin Machin e Gytkjær hanno portato il Monza sul 2-2, che regalerebbe la massima serie ai lombardi, ma in pieno recupero Mastinu segna la rete del 3-2 che fa sognare ancora Pisa.
Ma è una gioia che dura poco. Ai supplementari il Monza ne ha di più e prima pareggia, con Marrone al 96′. Poi è ancora Gytkjær a regalare il 4-3 ai brianzoli. Sembra fatta stavolta, il Pisa è tramortito,
Ma al 104′, Mancuso si fa espellere e lascia il Monza in 10. Assalto del Pisa nei minuti finali ma i toscani non ne hanno più e il Monza può fare festa.
Per la prima volta è Serie A. Galliani e Berlusconi hanno centrato il loro obiettivo.
Foto: Facebook Monza