Ultimo aggiornamento: sabato 23 november 2024 16:30

Il Napoli batte la Samp grazie a Petagna. L’Atalanta ne fa 6 all’Udinese: doppietta per Muriel

09.01.2022 | 18:26

Il Napoli batte 1-0 la Sampdoria e si rilancia in classifica.

Napoli che fa la partita, ma alla mezz’ora perde Insigne per un problema muscolare, sostituito da Politano. Azzurri che passano in vantaggio pochi minuti dopo con Juan Jesus, ma il gol viene annullato per fuorigioco. E’ regolare invece quello di Petagna al 43′, con una bella demivolè di sinistro.

Nella ripresa, partenopei vicini al raddoppio, ma imprecisi e allora la Samp la tiene viva fino alla fine, ma i campani stringono i denti e vincono 1-0.

Tutto facile per l’Atalanta a Udine, con in bergamaschi che si impongono 6-2. Basta un tempo alla Dea per avere la meglio di un Udinese in difficoltà e con tanti assenti per il Covid.

Atalanta in vantaggio al 17′ con Pasalic, il raddoppio con Muriel al 22′, il tris con Malinovskyi al 43′.

Nella ripresa, riapre i giochi Molina per i friulani per il gol del 3-1.Ad un quarto d’ora dalla fine, è ancora Muriel a trovare la rete del 4-1 per i bergamaschi, la sua prima doppietta in campionato.

L’Udinese accorcia ancora all’88’, trovando il gol con Beto, subito quinto gol dei bergamaschi con Maehle. Arriva addirittura il sesto gol in pieno recupero con Pessina. L’Atalanta vince e sale a 41 punti, a -2 dal Napoli che è a 43.
Foto: Twitter Napoli