Inter-Atalanta 2-2 con incredibile epilogo: Dimarco sbaglia il rigore del 3-2, annullato il sorpasso di Piccoli
25.09.2021 | 20:00
Gol e spettacolo tra Inter e Atalanta come era nelle previsioni. Finisce 2-2 un match stupendo, ricco di emozioni e da un finale da cuori forti.
Gara dalle mille emozioni, già nel primo tempo.
Inter avanti al 5′ con un gol strepitoso di Lautaro Martinez, servito da Barella (quinto assist per lui), con “Il Toro” che in spaccata volante insacca il vantaggio.
La risposta dell’Atalanta vede il pareggio di Malinovskyi, con una conclusione da fuori pregevolissima alla mezz’ora. La gara svolta e al 38′ sempre su tiro di Malinovskyi, respinge Handanovic ma sulla respinta Toloi è il più abile per il vantaggio bergamasco.
Nella ripresa, tanti i cambi, dentro Dimarco e Dumfries per l’Inter. I campioni d’Italia trovano il pareggio con Dzeko al 71′, abile a sfruttare un tap-in su tiro di Dimarco.
Finale clamoroso. All’85’, rigore per l’Inter con Di Marco che si presenta dagli 11 metri ma colpisce la traversa. Capovolgimento di fronte, bella azione dell’Atalanta, Piccoli servito in area tira, Handanovic imperfetto ed è 3-2 Atalanta.
Ma il VAR annulla. Il gol di Piccoli all’88’ è stato annullato perché il pallone era finito fuori era angolo per l’Atalanta.
Nel recupero, Dzeko al 96′ ha la palla del vantaggio nerazzurro ma di testa spara fuori. Finisce 2-2 una gara pazzesca, forse la partita più bella di questo inizio stagione.
Foto: Twitter Inter