Ultimo aggiornamento: lunedi' 25 november 2024 14:33

Inter straordinaria, poco Milan. E’ 2-0 con Dzeko e Mkhitaryan. I nerazzurri vedono la finale

10.05.2023 | 22:57

L’Inter si aggiudica con grande merito la gara di andata del derby di Milano contro il Milan. Finisce 2-0, punteggio che per certi versi sta anche stretto a Inzaghi e i suoi ragazzi.

Primo tempo di assoluta marca interista con i primi 11′ minuti che hanno lasciato il Milan di stucco.
Pronti via, Inter avanti. Dopo otto minuti è Dzeko a sbloccare la gara segnando l’1-0: la rete arriva su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu. Dzeko si gira al volo col sinistro anticipando Calabria. Sbanda il Milan, che all’11’ vede il raddoppio dei rivali.  Inserimento perfetto di Mkhitaryan che raccoglie un pallone vagante da sinistra, entra in area e batte Maignan. Pronti via, subito un uno-due da ko.
Pioli perde subito dopo Bennacer, per un problema muscolare, entra Messias. Il Milan non riesce a reagire. Anzi. Rischia più volte il tris. Ci prova ancora Dzeko, poi Lautaro e Di Marco. Palo di Calhanoglu. Dominio totale dei nerazzurri che vedono assegnarsi un calcio di rigore, per un presunto fallo di Kjaer su Lautaro.
Dal VAR, si nota che non c’è nessun tocco e quindi rigore non assegnato.
Nella ripresa, il Milan prova a scuotersi. L’Inter si abbassa un po’ e cala la sua intensità. Il Milan ha una chance con Tonali, che colpisce il palo che avrebbe potuto riaprire i giochi.
L’Inter controlla senza problemi, il Milan non crea tantissimo ma almeno nella ripresa è stato un campo. Finisce 2-0 per l’Inter che vede la finale.

Foto: twitter Inter