Ultimo aggiornamento: giovedi' 24 aprile 2025 00:30

Inzaghi: “Abbiamo già fatto 48 partite. Bayern? Ci arriviamo con fiducia, dobbiamo ripeterci”

12.04.2025 | 21:00

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi ha così parlato dopo la vittoria per 3-1 contro il Cagliari, partendo da Marko Arnautovic: “E’ stato bravissimo, ha fatto una grande gara. Aveva dato una grandissima palla, poi Lautaro ha completato il gol del 2-0 che è stato bellissimo”.

Sulla vittoria: “Tenevamo tanto a questa gara, sapevamo che non fosse semplice e abbiamo fatto molto bene. C’è stata la distrazione del 2-1, ma poi siamo rimasti concentrati e abbiamo fatto il terzo. C’è tanta fatica, ma siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo. Siamo a 48 partite al 10 aprile, dobbiamo adeguarci e lo stiamo facendo con tantissimo sacrificio da parte di tutti”.

Poi ha proseguito, tornando sulle sfide contro Udinese e Parma: “C’è stato anche il Bayern in mezzo. C’è sempre una squadra di fronte, con ottimi giocatori. Sul gol di Piccoli dovevamo fare meglio, ma c’è anche della bravura loro”.

Sulla reazione alla palla persa da Thuram: “Mi sono arrabbiato con Marcus, glie l’ho detto anche a fine gara: doveva gestire diversamente. Eravamo sul 3-1, ma era un attimo riaprirla e dopo il gol di Bisseck non avevamo concesso nulla”.

Sul Bayern: “Con tanta fiducia, sapendo che giochiamo contro una squadra fortissima e che dovremo replicare la gara dell’andata. Dovremo fare una partita di corsa aggressività e determinazione, il Bayern è tra le 4 migliori del mondo”.

Infine, su Carlos Augusto: “Straordinario. Quando è arrivato abbiamo cercato di aiutarlo, ma ci ha messo tanto del suo. Nelle ultime 4 ha fatto sia il terzo che il quinto, è una fortuna avere giocatori così e nel periodo in cui ci è mancato si è fatto sentire. Gioca con una concentrazione che nel calcio di oggi è importantissima”.

Foto: Instagram Inter