Inzaghi: “Con il Genoa sfida delicata. Nessun allarme in attacco”. Il punto sul recupero degli infortunati
24.02.2022 | 14:12
Riscattare la sconfitta maturata nella scorsa giornata contro il Sassuolo e riprendere il cammino verso il diciannovesimo scudetto. È questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi, che domani sera tornerà in campo contro il Genoa, nella sfida in programma nel capoluogo ligure alle ore 21. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, il tecnico nerazzurro ha presentato l’avversario: “Troveremo una squadra in salute, che nelle ultime quattro partite ha fatto altrettanti pareggi giocando un ottimo calcio. Loro sono organizzati e lottano per la salvezza, sarà una sfida delicata”.
Sulle critiche nei confronti di Lautaro Martinez e della sterilità offensiva: “Noi siamo ancora il miglior attacco del campionato e non esiste un problema in questo senso. La preoccupazione si crea quando non crei occasioni, invece anche contro il Sassuolo abbiamo prodotto tanto”.
Inzaghi prosegue: “All’inizio di questo percorso dalla proprietà mi è stato chiesto di mantenere una posizione in Champions, di tornare agli ottavi della competizione e vincere la Supercoppa. I ragazzi sono stati straordinari, in questo momento serve equilibrio e l’ho visto nella società e nella squadra. Quest’estate si parlava di allarmismi, ho sentito tanti commenti. Noi invece dobbiamo solo analizzare dove fare meglio. Domenica i ragazzi della curva sono stati straordinari e ci hanno incitato nonostante la sconfitta, penso che siano felici per quello che sta facendo la squadra“.
Il tecnico commenta l’andamento del torneo: “Nella fase centrale del campionato sono siamo stati meno vulnerabili, forse perché c’era più freschezza mentale, oggi possiamo difendere ed attaccare meglio. Questo momento è importante ma non ancora decisivo, in questo mese bisogna rendere nel migliore dei modi. In campionato è ancora tutto aperto, anche per quanto riguarda Juventus e Atalanta. Servirà sia la bravura, che la fortuna di recuperare tutti i giocatori”.
Sul rientro dagli infortuni di Robin Gosens e Joaquin Correa:” Gosens ha fatto ieri il primo allenamento e le sensazioni sono ottime. Per noi molto molto importante, oggi parlerò con lui e prenderemo una decisione. È assente da 5 mesi, servirà un po’ di pazienza. Correa penso che tornerà per il derby di Coppa Italia”.