Ultimo aggiornamento: sabato 28 dicembre 2024 21:45

Inzaghi: “Dal derby ne abbiamo vinte 10 su 12. Il segreto sono i miei ragazzi”

28.12.2024 | 21:45

Il 3-0 di Cagliari, ultima gara dell’anno solare, consente a Simone Inzaghi, ai microfoni di Inter TV, di tracciare un bilancio del 2024 della sua Inter: “Anche le mancate vittorie servono, penso al derby che abbiamo perso, da allora ne abbiamo vinte dieci e pareggiate due. Siamo felici ma sappiamo che possiamo fare ancora tanto. Da allenatore ottima prestazione contro una buona squadra che ha perso le ultime gare immeritatamente, è arrivata una bella vittoria e ora continuiamo così”.

“Ho la fortuna di avere questi grandi calciatori, una grande società e dei grandi tifosi, per me è facile lavorare, mi sento stimato. Lasciamo alle spalle un 2024 entusiasmante dove abbiamo vinto la seconda stella che ci unirà per sempre, adesso però quello che conta il 2025 e una Supercoppa da giocare nel migliore dei modi”

Sulla Supercoppa: 
“È un trofeo importante, l’abbiamo vinto negli ultimi tre anni consecutivamente e proveremo a rifarlo contro squadre molto attrezzate, cercheremo di prepararci al meglio nei cinque giorni che mancano”.

“Il segreto sono i ragazzi, i giocatori che tra loro hanno una grandissima alchimia, sia chi gioca che chi non gioca, vanno tutti in un’unica direzione. Oggi ho visto i giocatori abbracciare Lautaro come se avessero segnato loro, penso che questo sia il segreto, tutti danno il meglio per la maglia”.

Sui margini di miglioramento: 
“Sappiamo che dobbiamo continuare in questo modo, ci sono partite in cui si poteva fare meglio come contro il Como. Ci lasciamo alle spalle un 2024 incredibile, ma a gennaio ci aspetta un altro tour de force”.

Foto: Instagram Inter