Ultimo aggiornamento: giovedi' 09 gennaio 2025 00:25

Inzaghi: “E’ un segnale di forza che volevo”

16.09.2023 | 21:47

Lecce-Inter

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa dopo il derby vinto.
Queste le sue parole: “È un segnale che volevo, di forza. Vincere cinque derby consecutivi mi è stato detto ieri che non era mai successo: son molto contento per tutta la famiglia Inter. È qualcosa di importante, però siamo ancora alla quarta giornata: grandissima soddisfazione, adesso verrà il difficile, verranno tante partite complicate e dovremo essere bravi”.

Quanto può crescere ancora questa squadra? Se pensa ai nuovi, dobbiamo inserirli nei modi giusti coi tempi giusti. Pavard è un giocatore importante, Sanchez è tornato in modo perfetto ma aveva bisogno di allenarsi e di giocare. Klaassen uguale. Sappiamo di aver cambiato tanto, arriverà il momento di tutti”.

Sui ricambi: “Stasera sono entrati molto bene, come in altre partite. Era un momento in cui non c’erano avvisaglie, nel primo tempo probabilmente potevamo essere più puliti tecnicamente. Dopo il gol del 2-1 sono stati molto bravi quelli che sono entrati, perché ci hanno permesso di rialzare il baricentro, di non rischiare più nulla, di fare altri tre gol. Dobbiamo continuare così”.

Che rapporto si è creato con i suoi giocatori? Ottimo, con tutto il gruppo e dal mio arrivo a Milano. Si è stabilito un ottimo rapporto, stasera eravamo tutti soddisfatti, come era giusto che sia, perché sapevamo che la nostra gente determinate partite le sente anche di più. Ci hanno trascinato tutti insieme, è una serata importante che deve essere l’inizio di una stagione da continuare in questo modo”.

Foto: sito Inter