Inzaghi: “Era la partita più importante del ciclo. Skriniar recupera per la finale? E’ da valutare”
27.05.2023 | 23:46
Simone Inzaghi ha parlato a Sky dopo la vittoria sull’Atalanta.
Queste le sue parole: “Sono molto soddisfatto, contento. Ho fatto i complimenti al gruppo perché stasera era la partita più importante di queste 18 partite in 57 giorni. Dovevamo preparare l’Atalanta in due giorni, giovedì ho lasciato andare i ragazzi a casa perché erano molto stanchi dopo la finale, siamo tornati alle cinque e mezza. Abbiamo ascoltato poco e lavorato parecchio, sono soddisfatto”.
Da oggi hai preparato la sfida col City con l’aggressione alta? “Ora dobbiamo riposare, abbiamo speso tanto e dobbiamo essere bravi a recuperare energie e qualche infortunato. Stasera ha avuto qualche problemino D’Ambrosio, ma sono cose normali; speriamo di avere questi ragazzi disponibili per la finale”.
Ci speri in Skriniar a Istanbul? “Prossima settimana inizierà a lavorare in gruppo, vediamo è da valutare”.
Su Onana: “E’ un grandissimo portiere, che quando è arrivato ha cercato di imporsi ogni giorno. Si sta dividendo il ruolo con Handanovic che sta dimostrando di essere ancora un grandissimo portiere come ha testimoniato mercoledì. Andre è un grande portiere e un grande ragazzo, lo conoscevo; è un giocatore di grande esperienza e un grandissimo uomo, che non ha mai sbagliato un atteggiamento. Quando ha riposato non ha battuto ciglio pur volendo magari giocare, lavorando come sempre deve fare”.
Foto: Instagram personale