Inzaghi: “Gara ben fatta, potevamo chiuderla già nel primo tempo. Felice per Barella”
Simone Inzaghi, allenatore dell'
Inter, ha parlato a Dazn dopo la vittoria contro il
Parma. Questa la sua analisi:
"A fine primo tempo avevamo già visto l'opportunità di poter offendere sui piazzati, sfruttando il secondo palo. Sapevamo delle difficoltà della gara, i ragazzi sono stati bravi a trovare i ritmi giusti". Sulle marcatore e il gol mancato da Lautaro Martinez: "
I due gol di Dimarco e Barella sono stati importanti. Barella è un giocatore straordinario: lo scorso anno ha segnato meno, ma secondo me ha fatto benissimo. Lautaro deve continuare a lavorare come ha fatto: il rientro in difesa al 90' è il simbolo di un capitano che lotta fino all'ultimo. Non meritavamo di subire il gol perché potevamo mantenere la porta inviolata". A fine partita c'è stato un breve siparietto, beccato dalle telecamere insieme a Darmian:
"Con Darmian abbiamo scherzato un po' su, vista la rabbia del mio giocatore. L'errore è a monte e il meno colpevole è Matteo". Sul nuovo Mondiale per Club:
"Chiaramente cercheremo di fare il massimo nel Mondiale per Club. I ragazzi stanno lavorando: in tre anni, il lavoro fatto dai miei giocatori è davvero incredibile. Vedere la base di partenza e l'arrivo nella nuova competizione è sicuramente meritato". Chiosa su Correa, entrato in campo nella ripresa: "
Correa sta molto bene e sta lavorando come deve. Deve continuare in questo modo, Taremi e Arnautovic sono elementi importanti". Foto: sito Inter