Ultimo aggiornamento: lunedi' 06 gennaio 2025 12:43

Inzaghi: “Perplesso del rosso a Skriniar. Terminiamo il girone d’andata con 37 punti e qualche rimpianto”

23.01.2023 | 23:15

Intervenuto microfoni di DAZN, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così parlato dopo la sconfitta per 1-o contro l’Empoli“Non eravamo nella nostra miglior serata, poi abbiamo trovato un avversario di valore e siamo rimasti in 10. Abbiamo preso un gol su ripartenza, ci abbiamo pesante ma questa sconfitta ci rallenta”. Poi ha così risposto alla domanda sui cambi: “Alla fine probabilmente si poteva anche fare così, ma nel primo tempo soffrivamo il palleggio e ho voluto tenere quell’assetto. Poi abbiamo preso il gol quando eravamo tornati in partita e abbiamo perso ordine. La sconfitta brucia e fa male, chiudiamo il girone con 37 punti e con qualche rimpianto. Nel girone di ritorno dovremo fare meglio. Attaccavano molto bene la profondità Cambiaghi e Caputo, quindi volevo tenere lo stesso assetto e poi avrei cambiato nel proseguo della partita. Anche prima dell’espulsione non eravamo nella nostra miglior serata”.
Poi ha proseguito: “Abbiamo preso una ripartenza nonostante avessi detto di tenere equilibrio. Avevamo risposto abbastanza bene, poi è stato bravo Baldanzi e c’è stata anche un po’ di fortuna in occasione del tiro. Avevo dei cambi in panchina e avrei agito da lì a poco, ma purtroppo abbiamo preso un gol che in 10 contro 11 non dovevamo concedere”.
E sull’espulsione di Skriniar“Assolutamente no, ha fatto due falli che devo rivedere. Al momento sono rimasto perplesso, ma non voglio parlare di arbitro. Skriniar è un professionista esemplare che si allena e gioca sempre nel migliore dei modi. Ora c’è questa situazione mezzo e mezzo che non aiuta lui e noi, ma la società sta cercando di risolvere questa situazione e quelle con altri giocatori importanti”.

Foto: Instagram Inzaghi