Ultimo aggiornamento: mercoledi' 01 gennaio 2025 19:00

Inzaghi: “Sarà un piacere incontrare Conceicao. Dispiace per Fonseca, è un ottimo allenatore”

01.01.2025 | 19:00

Intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così parlato alla vigilia dell’esordio in Supercoppa italiana: “Sarà un 2025 con tantissime partite, con obiettivi ben chiari che sono gli stessi di quando sono arrivato all’Inter, ovvero cercare di fare più partite possibili e vincere trofei. Desiderio primario? No, sono tanti. Noi cercheremo di essere competitivi in tutte le competizioni. Ora quella più importante è quella che inizierà domani, una Supercoppa difficile da vincere. Rispetto ai primi anni ci sono due partite da fare in pochi giorni, quindi la difficoltà si è alzata ancora di più”.

Poi ha proseguito: “Sarà una gara intensa, l’Atalanta la conosciamo. È una squadra in continua crescita, ormai è nell’élite del calcio. Per loro il più grande traguardo è quello di non essere più una sorpresa, ma una grandissima squadra. I precedenti non vanno in campo. Ci siamo incontrati all’inizio col mercato ancora aperto, stiamo avendo entrambe un ottimo percorso in campionato e in Champions, sarà una partita equilibrata”.

Poi ha proseguito: “Abbiamo avuto qualche pareggio come le altre, sappiamo le difficoltà del campionato italiano. Adesso siamo in un buon momento e dobbiamo continuare”.

Sul cambio Fonseca-Conceicao: “Purtroppo noi allenatori siamo sempre soggetti ai giudizi. Per Fonseca dispiace perché è un ottimo allenatore e un’ottima persona. Non ha avuto grandissima continuità in campionato, ma ha fatto una Champions e una partita di Coppa Italia ottima. Conceicao ha giocato con me e sarà un piacere incontrarlo e sfidarlo come è già successo in passato”.

Foto: Instagram Inter