Ultimo aggiornamento: mercoledi' 08 gennaio 2025 00:30

Inzaghi: “Siamo a metà del nostro tragitto. Sono contentissimo di Arnautovic e Sanchez”

13.01.2024 | 23:30

Intervenuto ai microfoni di Sky Sports, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha così parlato dopo la vittoria per 5-1 contro il Monza: “Più che di un messaggio parlerei della prestazione. Abbiamo fatto un’ottima gara, preparata nel migliore dei modi. I ragazzi hanno dato la solita grande disponibilità e stasera abbiamo avuto un ottimo approccio contro una squadra preparata, che gioca bene e che anche l’anno scorso tra andata e ritorno ci ha tolto punti importanti”.

Con la nuova Supercoppa si aggiunge un altro impegno a quelli di campionato e Champions: “Questo lo sappiamo, adesso andiamo in Arabia da detentori del titolo e cercheremo di giocare queste due partite. È una novità per tutti quanti, perché solitamente si giocava in partita secca, però nessun problema. Domani i ragazzi lavoreranno, lunedì avranno un giorno riposo, martedì faremo allenamento e poi partiremo. Con grandissima voglia, c’è un trofeo in palio e cercheremo di fare del nostro meglio”.

L’allenatore non ha sentito la pressione: “No, io fortunatamente ho guardato il campo. Fuori ho un società, dei dirigenti che ci pensano loro a parlare. Insieme alla squadra e allo staff abbiamo pensato al campo e l’abbiamo fatto bene, ma dobbiamo continuare. Oggi è cmonciato il girone di ritorno, son passate 20 partite e abbiamo ancora tanta strada davanti. Critiche? Quello siamo abbastanza abituati, son tante stagioni, tante partite. Non penso solo a Simone Inzaghi, ma a tutti quanti gli allenatori. Però l’importante è avere una squadra che ti segue sempre, questi ragazzi quest’anno e gli altri anni abbiamo fatto grandi cose e vogliamo continuare a farne”.

Poi ha proseguito: “Se è l’Inter più forte di queste tre stagioni? No, perché mancano ancora più di 20 partite. Il gruppo dell’anno scorso ha fatto una finale di Champions e ha vinto due trofei, ha fatto grandissimi cose rendendo felici i tifosi e al società. Quest’anno siamo a metà del nostro tragitto, abbiamo fatto un ottimo girone Champions, qualificandoci in un girone tosto. In campionato stiamo tenendo un ottimo ritmo, però siamo lì insieme a un ‘altra squadra e ad altre che sono pronte ad approfittare di ogni piccolo sbandamento da qui alla fine”.

Su Valentin Carboni: “L’anno scorso è stato con noi Valentin, ha fatto un anno molto molto importante per la sua crescita. Ha fatto 6-7 spezzoni di partita, si è allenato con grandissimi giocatori, l’ho alternato da mezzala e punta e ho avuto sempre una grandissima disponibilità. Quest’anno è cresciuto ulteriormente, sta facendo una buonissima stagione e gli auguro di continuare così, poi con la società vedremo a fine stagione”.

Su cosa può migliorare l’Inter: “Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, secondo me nonostante il pareggio a Genova non avevamo fatto così male, avevamo preso un gol che chiaramente era da evitare su un piazzato, domenica col Verona secondo me avevamo fatto meno bene che a Genova. Queste due settimane siamo riusciti a lavorare e ad analizzare, così sarà anche domattina. Stasera chiaramente non l’ho ancora rivista, ma è stata un’ottima prova, abbiamo approcciato molto bene contro una squadra che è difficile da affrontare”.

In chiusura, sul mercato, Inzaghi ha dichiarato: “Hanno parlato i dirigenti, si è parlato tanto, si è parlato tanto anche degli attaccanti. Di Arnautovic e Sanchez sono contentissimo, perché si stanno allenano nel migliore dei modi e hanno avuto la concorrenza di Lautaro e Thuram, che devono continuare così. Arnautovic però ha fatto prestazioni importanti, Sanchez è stato importantissimo per noi, col Verona ha fatto 18 minuti di qualità. Devono continuare così, allenarsi come stanno facendo e anche loro troveranno spazio e si ritaglieranno delle soddisfazioni importanti”.

Foto: Instagram Inter