Ultimo aggiornamento: venerdi' 22 november 2024 20:50

Inzaghi: “Siamo stati lucidi. Meritavamo prima il gol. Thuram? Si è inserito benissimo”

29.10.2023 | 21:06

Lecce-Inter

Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sulla Roma.
Queste le sue parole: “Thuram deve continuare a lavorare come lavora giornalmente, con la stessa voglia ed è un ragazzo che cura molto i dettagli. Oggi ha fatto un’ottima partita, non semplice contro una squadra che si difendeva molto bene. Siamo stati pazienti, in queste gare possano arrivare dei problemi ma la squadra è stata lucida e matura. L’atmosfera qui a San Siro è sempre simile, ho fatto tante partite ed è sempre stata eccezionale. Stasera si sentiva ancora di più, ma contro ogni squadra l’atmosfera è sempre magica”.

Sulla partita: “Assolutamente, la squadra si è isolata. Abbiamo preparato la partita, la Roma non è solo Lukaku e ci siamo preparati su questo. I ragazzi sono stati lucidi, c’era il rischio dell’atmosfera ma sono contento della prestazione. Abbiamo fatto gol nel finale, probabilmente per quanto fatto lo meritavamo prima”.

L’Inter ha meritato di vincere: “Si assolutamente. Questa è la speranza, il tempo ed il campo darà la risposta. Per quanto riguarda queste prime partite devo fare un plauso ai ragazzi ma non siamo nemmeno ad un terzo del campionato. L’obiettivo primario è quello di fare tutte le partite possibili, ogni giorno abbiamo questo desiderio e vogliamo migliorarci lavorando tanto. Si gioca tantissimo ma dobbiamo continuare così”.

Sui cambi:Per quanto riguarda Bastoni non sapevamo come giocava la Roma, uscendo Cristante da quella parte volevamo uscire maggiormente dalla sua parte perché El Shaarawy è più un attaccante. I ragazzi sono rimasti in partita eseguendo quello che gli avevamo chiesto. Ho cambiato Pavard pensandoci tanto, magari nella ripresa ci potevamo allungare. Volevo qualcosa di più in mezzo, Barella lo vedevo bene e ho deciso per gli altri due”.

Su Thuram: “Tutti conoscevamo le qualità di Thuram, poi dopo la prima settimana avevamo capito che poteva togliersi delle soddisfazioni di squadra e a livello personale. Non avevamo dubbi, ha la fortuna di conoscere benissimo la lingua e si è inserito benissimo anche grazie ai suoi compagni”.

Foto: sito Inter