Italia Under 21, Palestra: “Questa convocazione è un punto di partenza. All’Atalanta sto crescendo molto”
08.10.2024 | 20:12
Marco Palestra, difensore dell’Atalanta, ha affidato ai canali della FIGC un commento dopo la sua prima convocazione nell’Italia Under 21: “È una bella emozione. Per me significa tanto. Lo prendo come un punto di partenza, un primo step per andare sempre a migliorare. Mi ritengo molto soddisfatto e spero che ci possano essere sempre soddisfazioni in Nazionale. Quando l’ho saputo sono stato super contento, non vedevo l’ora di essere qui. Ho visto un gruppo molto unito e forte, sono tutti ragazzi umili e che hanno voglia di migliorarsi. Tra le persone che mi hanno aiutato ci sono Bonfanti, Sassi e Pio Esposito, gli altri li sto conoscendo e sono contento. Mi fanno sentire parte di questo gruppo”.
Come state lavorando in vista del match contro l’Irlanda? “Siamo molto concentrati fin da quando siamo arrivati, è una partita decisiva. Ci stiamo allenando bene, il mister ci chiede di andare forte. Se ti alleni bene, fai bene anche in campo”.
Chi è che lo aiuta maggiormente all’Atalanta a crescere? “Ruggeri, Zappacosta, Bellanova, ho la fortuna di allenarmi con tanti compagni validi. E anche Gasperini mi aiuta, spiegandomi cosa devo fare. Penso di avere ancora tanto da migliorare, soprattutto nella fase senza palla, ma penso di essere ancora molto giovane. Giocare a sinistra? Mi sento di poterlo fare. La concorrenza è stimolante, e io voglio essere all’altezza”.
Foto sito Figc