Italiano: “Attaccanti come Belotti diventano trainanti per tutti. Dobbiamo trovare continuità nelle prestazioni”
11.02.2024 | 15:25
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha da poco terminato di commentare in conferenza stampa il roboante successo casalingo per 5-1 contro il Frosinone. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore viola:
Prima vittoria del 2024 in Serie A, con tante prime volte al suo interno.
“Finalmente siamo riusciti a vincere la prima gara del nuovo anno, in precedenza ci avevamo messo tanto del nostro e oggi non potevamo rifarli. Abbiamo approcciato bene, specie rispetto agli ultimi primi tempi poco incisivi, siamo stati concreti e abbiamo mandato tanti uomini in gol. Questa è la Fiorentina che vorremmo vedere tutti. Dobbiamo trovare continuità di prestazione.”
Quei gol alla Belotti oggi vi sono mancati nella prima parte? Come lo ha trovato e in che stato di forma è?
“Ha fatto un gran gol, da attaccante. Alla prima palla ha trovato lo spazio giusto, si è smarcato bene, è stato cinico e concreto. Gli faccio i complimenti, soprattutto per come è arrivato, per l’entusiasmo e come interagisce coi compagni. Oggi è stato premiato. E sono contento, attaccanti con questa voglia diventano trainanti per tutti.”
Ci racconta l’incontro che ha tenuto con la Curva Fiesole? Le hanno dedicato un coro.
“In questi due anni e mezzo abbiamo tenuto qualche incontro coi ragazzi della Fiesole, sempre belli e fatti di sincerità, spontaneità e lealtà. Dicendosi in faccia le cose che pensiamo, noi e loro. Ogni volta ne usciamo con carica e anche oggi è stato così, ci spingono a sudare la maglia e tenere altissimo l’entusiasmo.”
Foto: Twitter Fiorentina