Italiano: “Berardi ha qualità straordinarie, è il pericolo numero uno del Sassuolo”
18.12.2021 | 15:17
Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Sassuolo:
“L’errore che possiamo commettere è non approcciare bene una gara difficilissima contro un avversario che ha saputo battere le migliori anche in trasferta. Il Sassuolo gioca bene ed esprime un gran calcio, ha giocatori di qualità e non dovremo sbagliare l’approccio, anche se non lo abbiamo sbagliato quasi mai. Domani è un altro esame contro una squadra fortissima e vedremo cosa siamo capaci“.
Può esserci il timore che qualcuno sia già con la testa alle vacanze?
“Non voglio pensare al fatto che qualcuno abbia la testa alle vacanze, ai biglietti aerei, ai viaggi e a festeggiare. Dobbiamo pensare solo a queste due partite, prima il Sassuolo e poi il Verona. Non voglio pensare che qualcuno non sia concentrati. Ho dei professionisti seri”
Berardi è il pericolo numero uno del Sassuolo?
“Ha delle qualità straordinarie, è un esterno d’attacco che va sempre in doppia cifra e fa tanti assist. E’ il pericolo numero uno domani, dobbiamo cercare di arginarlo bene. Una situazione simile a quella di Ribery con la Salernitana, non dobbiamo farlo accendere”.
Berardi è il sogno proibito dell’allenatore viola, ma la valutazione del Sassuolo è molto alta, e quindi per il momento il discorso è bloccato. Non a caso la Fiorentina sta perfezionando gli ultimi dettagli per Ikoné, esterno offensivo del Lille. Foto: Twitter Fiorentina