Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 23:50

Italiano: “Classifica spettacolare. Mercato? Davanti dovranno dare tutti un segnale da qui all’apertura”

17.12.2023 | 17:30

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha così parlato dopo la vittoria per 1-0: Verona è una squadra temibile, da quando ha cambiato sistema con questi attaccanti bravi tecnicamente e con questa palla diretta sopra per Djuric ti devi adeguare al loro modo di giocare. Nel secondo tempo non abbiamo più subito la partita, e di questo dobbiamo fare tesoro. Perdere oggi non sarebbe stato bello. A guardarla oggi, la classifica è spettacolare“.

Sull’obiettivo di questa stagione: “Continuo a ripetere che l’obiettivo è migliorare la classifica dell’anno scorso e del mio primo anno. Faremo di tutto per stazionare in quelle zone, non sarà facile ma ci proveremo. Venerdì siamo arrivati alle tre del mattino e abbiamo giocato alle quindici oggi. Abbiamo avuto un po’ di problemini anche con i giocatori indisponibili“.

Sull’attacco: “Coppia Beltran-Nzola? Sapevo che potevamo lasciare qualcosina all’avversario la prima volta che giocavamo con questo sistema e questo attacco. Ma è una soluzione che a partita in corso o anche dall’inizio può essere riproposta. Dovevamo raddrizzare l’inerzia di questa partita e ci siamo riusciti“.

Sul calciomercato: “Ho dichiarato che da qui all’apertura un segnale dovrebbero darlo tutti lì davanti. Oggi Sottil ha avuto un riacutizzarsi del problema muscolare, ma aveva cominciato a segnare. Davanti dobbiamo incidere di più“.

Foto: Instagram Fiorentina