Italiano: “Dobbiamo fare il salto di qualità in trasferta. Mercato? Non è il momento di parlarne ora”
04.12.2021 | 17:06
Il lunch match di domani vede in campo Bologna e Fiorentina per il derby dell’Appennino.
In casa viola, ha parlato in conferenza stampa Vincenzo Italiano.
Queste le sue parole: “Il Bologna è una squadra che gioca bene e merita la classifica che ha. Noi dobbiamo fare il salto di qualità in trasferta, sarò una partita molto importante per entrambe le squadre”.
Sul mercato: “Milenkovic? Un ragazzo non può fare una panchina che viene subito messo sul mercato. Battute a parte, non ho mai pensato a quello che può accadere a gennaio, sono totalmente concentrato sul campionato. Non mi sono mai posto altri problemi. Con la Samp abbiamo vinto reagendo bene alla sconfitta di Empoli. Adesso vogliamo ottenere più punti possibili nelle prossime 4 gare. Dobbiamo cambiare atteggiamento fuori casa, non è possibile quello che sta accadendo. Mi auguro che già da domani si possa vedere una Fiorentina diversa. Di mercato non so cosa dire, forse non è il momento, dobbiamo restare concentrati sulle prossime 4 partite. Vlahovic? Non abbiamo ancora parlato con la società, siamo concentrati sul girone d’andata, poi si vedrà”.
Sul Bologna: “Hanno cambiato marcia dopo aver battuto la Lazio, il loro modo di stare in campo mette in difficoltà tutti. In questo momento sono in salute e in fiducia, è una squadra piena di talento. Serviranno attenzione e determinazione, altrimenti rischiano di tornare a casa a mani vuote. La squadra ha lavorato bene, sono tutti a disposizione tranne Castrovilli, Dragowski e Nastasic”.
Foto: Twitter Fiorentina