Italiano: “Due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò. La società ci è sempre stata vicina”
Intervenuto ai microfoni di Mediaset, il tecnico della
Fiorentina, Vincenzo
Italiano, ha così parlato dopo la vittoria per 2-0 sulla
Cremonese nella semifinale d'andata di Coppa Italia:
"Siamo proiettati al ritorno, era solo il primo round ma ci teniamo il doppio vantaggio. Abbiamo vinto rischiando, provando a fare qualche gol. Alla fine è una vittoria meritata". Poi ha proseguito:
"Abbiamo avuto un momento negativo in campionato, nelle coppe viaggiavamo forte ma in Serie A ci inceppavamo puntualmente. Non la buttavamo mai dentro e prendevamo sempre gol, cosa che oggi invece ci gira bene grazie anche al portiere e un pizzico di buona sorte. I ragazzi hanno svoltato, hanno fatto uno step mentale, ora non bisogna mollare o abbassare la guardia. Continuiamo su questa strada. Il nostro problema riguardava solo l'aspetto di risalire la classifica e tornare a far punti. Ora state vedendo tutti che con le vittorie si lavora con la mente più libera, le giocate arrivano. La società è sempre stata vicina a me e ai ragazzi, non abbiamo mai creato disordini e siamo stati ripagati da questo periodo. Vogliamo continuare a sognare, due mesi fa non ci aspettavamo nulla di tutto ciò ma ora siamo venuti fuori e possiamo dire la nostra da qui alla fine. Perché non andavamo? C'è stata qualche situazione individuale non bellissima, gente che non giocava da un po' e qualcuno da dover aspettare. Ci siamo concentrati molto in partenza sul playoff di Conference, abbandonando il campionato. Poi sono cresciuti i singoli, la squadra, la condizione... E ora siamo solidi, subiamo poco". Infine, sul suo futuro: "
Non si può non essere concentrati su cosa ci rimane da affrontare. Concentrazione massima su questo, il resto ora conta poco". Foto: Instagram Fiorentina