Italiano: “In Conference League abbiamo aggiustato le cose, ora c’è da migliorare in campionato. Questa classifica non ci rispecchia”
Vincenzo Italiano, tecnico della
Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro lo Spezia, suo ex club. Queste le sue parole:
"Siamo riusciti a vincere col Basaksehir e a garantirci il superamento del turno. C'è ancora una gara in cui può accadere di tutto, con una squadra che all’andata ci ha messo in difficoltà. Dobbiamo crescere a livello difensivo per quanto riguarda l’attenzione, dobbiamo elevare la qualità e trovare equilibrio perché prendiamo gol ingenui". Sulla Serie A: "In campionato dobbiamo recuperare, domani abbiamo la possibilità di risalire in classifica. Questa di ora non ci rispecchia, manca qualche punto che dobbiamo riprendere. Abbiamo tre match di campionato in cui dobbiamo approcciare per vincerle tutte, abbiamo alti e bassi che dobbiamo eliminare. Bisogna essere più continui, con prestazioni sempre di qualità e cercare di fare il massimo". Come valuta la crescita del giovane Bianco? "Sta crescendo, stare in pianta stabile con i grandi ti migliora. Si impara tanto. Sono felice per lui per ciò che ha dato in Conference, è un ragazzo intelligente e può trovare sempre più spazio". Quali sono le condizioni di Riccardo Sottil? "Sta migliorando, il problema inizia ad essere sempre meno acuto. Speriamo di riaverlo al più presto". Foto: twitter Fiorentina