Ultimo aggiornamento: sabato 28 dicembre 2024 09:50

Italiano: “La continuità è l’unica cosa che conta. Torna Dodò, siamo contenti del suo percorso”

01.03.2024 | 15:45

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato ai canali ufficiali del club viola alla vigilia della sfida contro il Torino: “Penso che la continuità sia l’unica cosa che conta in questo momento. Riuscire a trovarla è importante, perché è un problema che non riusciamo a risolvere. Facciamo fatica, in questi giorni abbiamo lavorato per cercare di dare valore alla vittoria con la Lazio, anche a livello di prestazione e atteggiamento. Così potremo ottenere il massimo da ogni partita”.

Sulla sfida contro il Torino: “Sono state sempre partite difficili contro il Torino, per il modo in cui la squadra di Juric sviluppa il gioco e ti aggredisce. Sappiamo quello che troveremo e cercheremo di controbattere. Sarà una partita dispendiosa con ritmi altissimi”.

Sulla Conference: “Influirà nelle scelte? No, credo che in questo momento, avendo avuto tempo per preparare la partita, ci dovremo concentrare solo sul Torino, una gara importante per noi. Serve la massima concentrazione per il campionato, poi penseremo agli altri impegni, tra cui la Conference, competizione a cui puntiamo molto”.

Sulla condizione ritrovata: “Ne ho parlato con i ragazzi. Gli ho detto che se approcciamo in questo modo con grande furore e qualità, si riesce a mettere in difficoltà gli avversari”.

Infine, sui recuperi: “Si riaggrega Dodo, siamo contenti del suo percorso. Ricomincerà a riassaporare il clima delle partite che contano e siamo contentissimi”.

Foto: Instagram Fiorentina