Italiano: “L’Empoli ci ha sempre messo in difficoltà. Sarà un derby delicato”
Vincenzo Italiano, allenatore della
Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club viola, presentando la sfida contro l'Empoli, il derby in programma domani. Queste le sue parole:
"I Nazionali rientrati? Stanno tutti bene, abbiamo ritrovato tutti e da oggi siamo al completo. Stiamo preparando questo derby, che arriva dopo un periodo positivo che vogliamo continuare. Guai a fermarsi e a mollare, abbiamo ancora due giorni e cercheremo di dare il massimo”. Sulla sosta: “
In queste soste non hai a disposizione i nazionali, ma con i ragazzi che rimangono si lavora e si cerca di portare avanti tutto. Questo l’abbiamo fatto, dando anche qualche giorno di riposo perché arrivavamo da un tour de force incredibile. Adesso prepariamo questa sfida al meglio, è delicata”. In mezzo c’è stata l’inaugurazione del Viola Park. “
Fu una bellissima serata, stupenda. Tutto questo dà grande visibilità a ciò che è il Viola Park, una struttura fantastica messa a disposizione dal presidente. È stata una serata con tutti a contatto, dal femminile ai piccoli. Questo porterà grande identità e ci legherà ancor di più”. Prosegue sull’Empoli:
“Ha fatto ottimi risultati ultimamente. Da quando c’è Andreazzoli fanno punti, sono organizzati e non mollano mai, con qualità in squadra. Oltre alla loro voglia di rivalsa, aggiungo che è una squadra che se non affronti con la massima attenzione può metterti in difficoltà”. Foto: Instagram Fiorentina