Italiano: “L’identità non dobbiamo mai perderla. El Kaabi? Cercheremo di limitarlo con determinazione”
28.05.2024 | 16:30
Dopo la finale di Conference League persa lo scorso anno contro il West Ham per Italiano e la sua Fiorentina si presenterà una nuova occasione di portare il trofeo a casa. I viola dovranno fronteggiare l’Olympiacos, rivelazione della competizione avendo eliminato il più quotato Aston Villa. Vincenzo Italiano presenta in conferenza stampa la finale di domani contro i greci.
Queste le sue parole:
Ci sono cambiamenti rispetto lo scorso anno?
“L’unica cosa differente è che abbiamo già vissuto certe cose. Queste sono partite da 50-50: forti noi forti loro. Un po’ di esperienza la abbiamo, qualcosa dietro ci portiamo e domani dobbiamo farla vedere.”
Quale sarà il concetto chiave?
“Va mostrata l’organizzazione, il pensiero calcistico che ti ha permesso di giocarti una finale. Con aggiustamenti e adattamenti a livello individuale: massima percezione del pericolo, concretezza e concentrazione su tutto ciò che si va a fare.”
Ha un piano per limitare El Kaabi?
“Lui segna con regolarità e è in grado di segnare in ogni modo, sta bene e sappiamo che è un punto di forza dei nostri avversari. Cercheremo di limitarlo, possiamo farlo con determinazione ed abnegazione.”
Foto: instagram Fiorentina