Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 00:25

Italiano: “Non mi piacciono i confronti con lo scorso anno. Dallinga? Domani ci sarà”

06.12.2024 | 14:00

Domani alle 18:00 si gioca Juventus-Bologna. Qui di seguito le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della squadra ospite, intervenuto in conferenza stampa.

“Ne abbiamo discusso con i ragazzi che dobbiamo cambiare marcia e mentalità contro le cosiddette grandi, anche in Champions non siamo risulti, lo abbiamo fatto solo con il pareggio contro l’Atalanta. Dobbiamo cambiare marcia contro le squadre che ci precedono, squadre di valore. Dobbiamo farci trovare subito pronti, sarà una partita tosta e dura, loro hanno passo, gamba e forza fisica, dovremmo farci trovare pronti sotto ogni punto di vista. La Juve è sempre la Juve, poi da quando giocano allo Stadium è ancora più complicato. Se vinco divento San Vincenzo, e se perdo? (ride n.d.r.) La Juve di oggi è molto forte, dovremo essere molto forti nei duelli, quando hanno la palla ci potranno mettere in grande difficoltà, domani vediamo, ogni partita è un esame, una battaglia e domani dobbiamo concentrarci nel rimanere vicino a quelle che ci precedono”.

Il tecnico parla poi dei continui paragoni che si fanno con il Bologna dello scorso anno, chiaramente molto diverso sotto vari punti di vista rispetto a quello di questa stagione: “Sinceramente non mi piace fare il paragone, l’anno scorso è stato un cammino incredibile, non mi piace ogni settimana e ogni gara andare a rivangare una situazione che non sarà mai la stessa. Da quando sono arrivato il nostro modo è molto molto simile, poi fermiamoci lì. Tanti calciatori importanti non ci sono più, abbiamo iniziato un discorso con tanti nuovi giocatori giovani, per me la dobbiamo finire. Poi alla fine se c’è uno sconfitto sono io. Lavoriamo per continuare su questi numeri. Dobbiamo avere la fame per arrampicarci verso quelle che ci stanno davanti, domani partita molto difficile, ho sempre fatto molta difficoltà allo Stadium”. 

Gli indisponibili: “L’assenza di Orsolini mi dispiace molto, fermare questa sua continuità di gol, mi auguro di riaverlo al più presto, che rientri con questa testa. Mancherà Lykogiannis, abbiamo altre situazioni da valutare domani mattina. Risultato di tante partite ravvicinate, nonostante i giorni di riposo dopo le partite. Valutiamo domani in funzione anche delle prossime. Dallinga? Fuori con il Monza per il fastidio al polpaccio, oggi si è allenato, sembra stia molto meglio, il fastidio non lo sente più, domani sarà a disposizione”.

Foto: Instagram Bologna