John Elkann: “Per la Juve è l’anno zero. Futuro di Allegri? Sta facendo bene”
Johan Elkann, amministratore delegato della Exor, proprietà della
Juventus, ha parlato a
La Stampa sulla stagione della Juve, su Allegri e altri temi. Queste le sue parole: "
Per la Juventus questo è l'anno zero: i vertici hanno risolto i problemi esterni e questo sta aiutando anche la squadra. L'obiettivo, dopo l'aumento di capitale, è conciliare risultati sportivi e sostenibilità finanziaria. Non siamo stati avvicinati da fondi interessati al club né ne abbiamo cercati, non è una prospettiva che ci interessa. Non siamo interessati al delisting dalla Borsa". Il contratto di Allegri scade nel 2025? "
Sta facendo bene, speriamo ci porti tanti altri trofei. Ora guardiamo partita dopo partita. Speriamo che abbia ragione Spalletti e Chiesa sia il nostro Sinner, ma la strada è lunga per noi per raggiungere successi come la Davis". La partita di domenica scorsa contro l'Inter?
"Un punto contro l'Inter è un risultato importante. Il campionato è ancora lungo, ci sono squadre molto forti. Mi ha fatto molto felice vedere la Juventus così in alto, conferma quanto fosse importante risolvere i problemi interni, quando non ci sono preoccupazioni esterne ci sono maggiori probabilità di ottenere risultati". Foto: twitter personale