Juric: “Mi è piaciuto tutto, mix perfetto. Felice per Zapata. Gasperini? E’ come un padre”
Ivan Juric, allenatore del
Torino, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sull'
Atalanta. Queste le sue parole:
"Mi è piaciuto tutto. Siamo stati completi, prima e dopo il gol. Abbiamo gestito con personalità e concentrazione, ho visto un mix di tutto. Anche di qualità e applicazione, oltre a sofferenza" Su Zapata: "
Dal primo giorno è stato spettacolare. È un giocatore serio, ha un grandissimo cuore ed è la sua prima caratteristica. È un giocatore forte, oggi ha fatto tutto e siamo contenti che lui si trovi bene a Torino”. La vittoria è il premio a tutto il lavoro fatto dal Torino? “
Penso che dopo la sosta abbiamo preso un’altra strada. Gli ultimi due risultati sono stati penalizzanti ma oggi abbiamo giocato bene la partita, facendo tre gol e rischiando poco contro una grande squadra. Abbiamo controllato la partita”. La reazione di Zapata fa piacere ai tifosi? “Il Torino è speciale. Ha una storia particolare e anche pesante. I sentimenti sono speciali. Sicuramente per i tifosi vedere un Zapata così e poi commuoversi fa piacere. Ha tanto amore per questa squadra. C’è sintonia nel mio Torino”. Che ne pensa della prestazione di Milinkovic-Savic? “
Per me è importante che cresca ogni giorno. Penso che lui abbia grandi potenzialità ma deve lavorare tanto. Oggi ha dato sicurezza e fiducia. È risultato determinante ed è stato veramente bravo”. La voglia di segnare sempre è una vostra caratteristica? “
Vogliamo giocare sempre così e non cambiare anche se andiamo in vantaggio. Sul 2-0 abbiamo gestito benissimo la partita. Bisogna continuare così. Questa è una bella vittoria. Il Toro mi piace tanto da cinque, sei partite. Stasera si è visto che siamo sulla buona strada”. Quello con Gasperini è un derby per lei? "Gasperini ha influito su di me. Ho passato metà della mia vita con lui. Abbiamo condiviso tanti momenti insieme ed è come un padre per me sia calcisticamente che umanamente". Foto: twitter Torino