Juric: “Partita tosta, ma ho visto lo spirito giusto. La strada intrapresa è quella giusta”
Ivan Juric, allenatore del
Torino, ha parlato a Dazn dopo la gara pareggiata a
Genova. Queste le sue parole:
“E’ stata un partita di grande intensità, una battaglia. I ragazzi hanno risposto alla grande, con personalità. Ci è mancato il gol ma abbiamo fatto una grande partita contro una squadra di qualità come Gudmundsson o Messias. L’esempio di Zapata è emblematico, abbiamo giocatori che danno tutto per la maglia e abbiamo preso la strada giusta. C’è da migliorare ma i ragazzi mi stanno dando belle risposte“. Questa squadra ha dei margini di miglioramento? “
Anche se abbiamo giocatori non fisici lavoriamo molto sulle posizioni, sul pressing, sulle scalate. Nel secondo tempo abbiamo alzato il livello. A Firenze meritavamo di andare in vantaggio, qui abbiamo dominato ancora di più e mi è piaciuta la squadra. L’intensità è stata ottima”. Ha deciso di sostituire Zapata al posto di Sanabria… “
Zapata ha avuto un piccolo problema e non volevamo rischiare. Abbiamo anticipato il cambio, Pellegri ci può dare tanto mentre Sanabria ci lega un po’ di più venendo basso e creando il gioco. Per come sta adesso siamo molto contenti, deve continuare così” Questo Torino ha fatto uno step per guardare all’Europa? “Non ancora. A Firenze l’abbiamo persa, oggi sapevo che il Genoa era tosto. Per fare di più dobbiamo vincere queste gare, ma le sensazioni sono molto positive”. Foto: twitter Torino