Juric: “Primo tempo eccellente, solo amore con Miranchuk. Europa? Ci proviamo, ma serve qualcosa di più”
21.01.2023 | 23:25
Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, Ivan Juric, ha così commentato il successo del suo Torino per 1-0 in casa della Fiorentina: “Il primo tempo è stato eccellente sul piano del gioco, potevamo fare qualche gol in più. Il secondo è stato di sofferenza, ma di quella bella. Abbiamo fatto tutto quello che serve per vincere una gara del genere. Abbiamo fatto tante partite negli ultimi giorni, è normale non essere al massimo anche per la tipologia dei giocatori che abbiamo”.
Poi ha proseguito soffermandosi sulle prove dei singoli, partendo da Ricci: “Ha cambiato struttura fisica, dinamicità. Nel primo tempo è stato fantastico, nel secondo intelligente. Ha fatto passi avanti importanti in questa stagione”. E su Miranchuk: “Con lui c’è solo amore, è un ragazzo particolare che va lasciato esprimersi. Ha una media gol alta, stasera ha dato un grande contributo difendendo anche da mezzala. Questo tipo di giocatori non hanno grande continuità ma siamo molto contenti di lui”.
Infine, ha così risposto sulla possibilità di alzare l’asticella: “Penso che questa società voglia alzare il livello, è chiaro che lo si fa rinnovando i giocatori e riscattandoli. Ci si prova, quest’anno dobbiamo fare il massimo, teniamo tanto alla Coppa Italia, poi si vede. Non rinunciamo a nulla, però vedendo anche la classifica è molto corta. Andremo al massimo tutto l’anno, ma per migliorare la rosa devi fare quello che ho detto”
Foto: Twitter Torino