Juve, con il Milan ci si affida al fattore Allegri: il toscano mai sconfitto da Pioli
16.09.2021 | 22:33
Il match clou della 4a giornata di campionato sarà certamente la super sfida tra Juventus e Milan all’Allianz Stadium. Quasi un testa coda del campionato, con il Milan in testa a punteggio pieno e la Juve in difficoltà a 1 punto. Ruoli chiaramente ribaltati rispetto al recente passato, quando la Juve ospitava il Milan a Torino con un vantaggio abissale. Tolta l’ultima stagione (quando il Milan sfatò il tabù Stadium vincendo 3-0), i rossoneri hanno raccolto solo scoppole dai bianconeri a Torino nel nuovo stadio.
Ma la storia ormai è cambiata ed è la Juve costretta a vincere per provare ad accorciare su una rivale. Juve che si affida anche al fattore Max Allegri. Un fattore importante, se si analizzano i precedenti con Stefano Pioli. Nelle 17 gare che li ha visti rivaleggiare, Pioli non ha mai battuto Massimiliano Allegri.
Addirittura Pioli è reduce da 11 sconfitte di fila contro Max, l’ultimo precedente che lo ha visto indenne è stato un 3-3 tra Bologna e Milan.
La Juve si affida quindi allo score di Allegri contro Pioli, ma erano anche altri tempi. E anche sabato scorso Spalletti non aveva mai battuto Allegri e invece…
Foto: Twitter Juventus