Juve, occhio a Sesko. Il pericolo numero uno del Lipsia. Il bomber ambito dalle big
02.10.2024 | 10:23
La Juventus questa sera farà visita al Lipsia per la seconda giornata della Uefa Champions League. Lo spauracchio numero uno per i bianconeri è rappresentato certamente da Benjamin Sesko bomber che è partito dalla scuderia Red Bull, considerato l’erede di Haaland. Infatti, come il norvegese, ha fatto la trafila nel Salisburgo, solo che Sesko è rimasto nell’altra ammiraglia della scuderia Red Bull, prima di volare verso altre piazze. Classe 2003, 21 anni, Sesko è uno dei più straordinari talenti e e centravanti a livello internazionale. Alto 192 centimetri, già diversi titoli di squadra e individuali nel palmares, lo sloveno è già leader dell’attacco della sua Nazionale e i numeri confermano le sue doti. In questa stagione, ha giocato 5 partite in Bundesliga, segnando 2 gol. È stato anche impiegato in altre competizioni con 1 partita e 1 gol nella Supercoppa di Germania e altre presenze in competizioni minori.
La scorsa stagione ha avuto un ruolo significativo con 31 partite in Bundesliga, mettendo a referto 14 gol e 2 assist. Ha giocato anche 8 partite in Champions League con 2 gol.
Nel Salisburgo, nella stagione 2022-23, aveva totalizzato 30 partite in Bundesliga con 16 gol e 4 assist. Insomma, numeri importanti, per un elemento che è l’oggetto del desiderio di tante big d’Europa, anche italiane.
Foto: twitter Lipsia