Juventus, approvato l’aumento di capitale da 400 milioni
È arrivata l'ufficialità tramite il sito ufficiale della Juventus, dell'assegnazione a Maurizio Arrivabene l'incarico di responsabile dell'Area Football della Juventus. Ruolo affidatogli durante l'ultimo CdA del club bianconero, durante la quale, è stato anche approvato un aumento di capitale di 400 milioni di euro per supportare il piano dello sviluppo societario con le relative perdite dovute all'impatto della pandemia da Covid-19 sui tre esercizi 2019/22 stimati a 320 milioni di euro. Una nuova era ha inizio per la squadra del capoluogo piemontese: domani, giovedì 1° luglio alle 14.30, difatti, il presidente Andrea Agnelli terrà una conferenza stampa col vicepresidente, Pavel Nedved, per presentare Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini, quest'ultimo confermato nel ruolo di Football Director. Questa la nota del club: "Il CdA esamina gli impatti della pandemia sui tre esercizi 2019/22, stimabili ad oggi in euro 320 milioni complessivi quali effetti economici negativi diretti ed indiretti.
Confermati gli obiettivi strategici di lungo periodo di cui al piano di sviluppo 2019/24 in tema di competitività sportiva e sostenibilità economico-finanziaria.
A sostegno del piano, che, a causa della pandemia, sarà oggetto di revisione nel primo semestre dell’esercizio 2021/22, il CdA ha definito le linee guida di un rafforzamento patrimoniale mediante aumento di capitale sociale fino a euro 400 milioni.
Conferimento di deleghe relative all’Area Football al Consigliere di Amministrazione Maurizio Arrivabene".
Foto: Twitter Juventus