Kalulu: “Lavoro tanto e cerco di migliorarmi. Motta mi piace, giochiamo in libertà. L’obiettivo è vincere”
25.09.2024 | 18:17
Pierre Kalulu, difensore della Juventus, ha parlato a Sky raccontando i suoi primi mesi in bianconero.
Queste le sue parole: “Come abbiamo vissuto le tre partite della scorsa settimana? L’ultima è stata una settimana impegnativa, con tante partite. Siamo concentrati, siamo solo all’inizio di stagione e stiamo lavorando sempre più forte per essere i migliori. L’umore della squadra è buono”.
In questo inizio di stagione state dimostrando una grande solidità difensiva… “Per noi difensori è sempre un aspetto positivo non prendere gol, ma è un lavoro di tutta la squadra. Senza le mezzali sarebbe più difficile per noi, è sempre bene lavorare tutti insieme e avere uno staff così a disposizione”.
Arrivi da una stagione difficile al Milan: poche partite, qualche infortunio e quando sei arrivato qui in molti pensavano che non eri in grandi condizioni. Invece hai fatto 3 partite in una settimana, tutte più che positive. Ti aspettavi di avere questo spazio subito? “Io mi sono sentito subito bene. Quest’anno ho avuto un buon pre-campionato, poi su queste partite con il lavoro che abbiamo fatto mi sentivo in fiducia. Noi siamo tutti giocatori forti, bisogna essere sempre pronti a indossare questa maglia”
Cosa chiede a voi difensore Thiago Motta? “Il mister ci dà tanta fiducia, ci dà libertà di giocare e quindi da professionista ti senti a tuo agio. A me chiede solo di giocare bene a calcio, giochiamo per tutti i tifosi e gli spettatori e il nostro obiettivo è che loro siano contenti nel vederci”.
Quali sono le difficoltà di questo inizio di stagione? “Per me non c’è nessun problema, la stagione è una strada lunga, lo sappiamo tutti. Abbiamo tanti acquisti nuovi e poi ci sono anche le avversarie. Tra Champions e campionato sono competizioni diverse, sempre difficili, ogni gara ha la sua storia. Per me non c’è una competizione più facile, dobbiamo essere sempre pronti per vincere”.
Foto: Instagram personale