Kanté sul ritorno di Pogba: “Un bene per lui e per la Francia, ma decide il mister. Ora c’è una nuova generazione”
13.11.2024 | 17:25
N’Golo Kanté ha affiancato il ct Deschamps in conferenza stampa per presentare la partita di Nations League di domani sera contro Israele . Il centrocampista francese sarà il capitano dei blues.
Sul ruolo da capitano: “Ho la mia personalità. Voglio tirare su il gruppo, scendere in campo, restare concentrato, correggere ciò che possiamo correggere e usare le forze di tutti fuori dal campo”
Sul conflitto attuale: “Penso che arrivando in Francia rappresentiamo la maglia, non le nostre opinioni personali. Tutti noi abbiamo opinioni personali che desideriamo condividere o meno. Personalmente mi addolora vedere cosa sta succedendo, ma quando arriviamo in Francia squadra che rappresentiamo il calcio francese, dobbiamo vincere”.
Riguardo l’assenza di Mbappé: “Non è una cosa a cui ho pensato. L’unica cosa a cui penso sono i giocatori che ci sono. Kylian, penso che tornerà presto, nel frattempo gli auguriamo il meglio”.
Sul possibile ritorno di Pogba: “Sarebbe un bene per lui, un bene per la squadra francese. Oggi decide l’allenatore, c’è una nuova generazione. Se riuscisse a ritrovare i Blues sarebbe fantastico, ma deciderà l’allenatore”.
Foto: Instagram Kante