Kean colpisce nel finale, la Juve (2-1) blinda la zona Champions
25.04.2022 | 22:40
Vittoria sofferta in rimonta per la Juventus che al Mapei Stadium batte 2-1 il Sassuolo.
Bellissimo primo tempo del Sassuolo, che ha seriamente impensierito la Juventus. Prima una conclusione di Raspadori, di poco fuori, poi un colpo di testa di Frattesi, finito di poco alto. Sassuolo in vantaggio con merito al 38′: tacco di Berardi per Raspadori che ha battuto a rete portando i neroverdi sull’1-0.
La reazione della Juve è immediata, nel primo minuto di recupero del primo tempo, sinistro sul palo di Consigli di Dybala e pareggio Juve.
Grandissimo gol di Dybala, la Juve rimedia i danni al 46′ e chiude sull’1-1 contro un ottimo Sassuolo.
Nella ripresa, i ritmi sono meno veementi, il Sassuolo però fa la partita, la Juve aspetta e prova ad approfittare di eventuali errori degli avversari. Il Sassuolo è pericoloso ancora con Raspadori e con Scamacca, che trova però ben piazzato Szczęsny. Per la Juve entra anche Vlahovic e Moise Kean nel finale.
Sembra profilarsi un pareggio, ma all’89’ Kean trova un gran bel gol, approfittando anche di un errore di Consigli che si fa passare la palla sotto le gambe.
Dopo 4 minuti, finisce 2-1. La Juve ottiene una vittoria preziosissima che blinda, quasi sicuramente il quarto posto. I bianconeri ora si trovano a 66 punti, a -1 dal Napoli terzo che è a 67.
Foto: Twitter Juve