Ultimo aggiornamento: venerdi' 25 aprile 2025 11:10

Kompany ci crede: “Sappiamo segnare e difendere. C’è fiducia per mercoledì”

13.04.2025 | 16:00

Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, ha parlato alla Bild sul momento dei tedeschi dopo il 2-2 contro il Borussia Dortmund.

Queste le sue parole: “Forse un vero classico. Nel primo tempo abbiamo avuto molto controllo e anche delle occasioni, come quella di Michael Olise. Poi abbiamo subito un gol un po’ sfortunato. E da lì è diventata una partita da coppa. Comprerei un biglietto per una partita del genere. Ma dal punto di vista dell’allenatore, il primo tempo è stato più vicino a quello che volevamo. È stata una bella partita di calcio, con occasioni da entrambe le parti.”

Sull’errore di Kim: “Non voglio spiegare questo adesso. Abbiamo una rosa ridotta. Non parliamo molto delle nostre assenze, ma oggi mancavano già diversi giocatori. Abbiamo bisogno di ogni singolo giocatore. I ragazzi che ci sono devono ottenere risultati e buone prestazioni. I tifosi, che c’erano contro l’Inter e anche oggi, hanno visto 50 tiri e diverse grandi occasioni. Possiamo fare gol, possiamo anche difendere. Siamo così pericolosi, e possiamo sfruttarlo”.

Sulla finalizzazione delle occasioni: “È il calcio. Il problema nasce quando manca la qualità, ma noi quella qualità ce l’abbiamo. Può anche succedere che segniamo due gol con due occasioni. Prima di tutto devi crederci, e la fiducia c’è”.

Foto: sito Bayern Monaco