Koulibaly: “Barcellona? Il Napoli ha tutto per farcela, non giocare al Camp Nou può anche essere un vantaggio. Devo tantissimo a Sarri”
10.03.2024 | 12:45
Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli ed oggi in forza agli arabi dell’Al-Hilal, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue impressioni sulla stagione disputata fin qui dagli azzurri ed un suo pronostico in vista dell’ottavo di ritorno di Champions con il Barcellona: “Il Napoli ha tutto per farcela, non giocare al Camp Nou può anche essere un vantaggio: a Montjuic non c’è lo stesso ambiente.”
Visto da fuori, cos’è successo ai campioni d’Italia? “Credo che, dopo aver vinto, sia molto difficile ricominciare da zero, con un nuovo allenatore. Al Napoli serviva chi continuasse il lavoro di Spalletti, ma è stato difficile. Oggi c’è Ciccio Calzona: conosce molto bene la società e l’ambiente, tanti giocatori sono cresciuti anche grazie a lui, come è successo a me: a lui e Sarri devo tantissimo.”
In che modo? ”Non tutti lo sanno, ma quando sono arrivati a Napoli io dovevo andare via. Portavo offerte per partire, Calzona venne da me e mi chiese perché: risposti che dovevo giocare. E mi disse che se avessi corretto alcun cose, avrebbe giocato tantissimo. Ha fatto di tutto per tenermi a Napoli, insieme a Sarri ha cambiato la mia vita.”
Foto: Twitter CAF