Kroos: “Premier League superiore? Quest’anno non ha vinto un titolo internazionale”
05.09.2022 | 10:58
Toni Kroos continua a essere uno dei giocatori chiave del Real Madrid di Ancelotti. Il centrocampista tedesco, in un podcast di OMR, piattaforma di marketing online, ha parlato della sua carriera, elogiando Florentino Perez: “Arrivare al Real è stata la migliore decisione. È stato un grande salto, sia dal punto di vista professionale che privato. Avevo 24 anni e un figlio. Non parlavo la lingua. Approdi nel club più grande al mondo, e tutto deve funzionare quasi immediatamente. Questo voglio dire: nella tua vita privata devi organizzare tutto e, allo stesso tempo, essere presente dal primo giorno in campo, come se ci stessi da dieci anni. Grazie a Dio funzionò bene. È la miglior cosa che mi sarebbe potuta accadere”.
Su Florentino: “Sono molto vicino a lui, è una persone di cuore. Dal primo giorno, ho avuto la sensazione fosse effettivamente felice che facessi parte del suo club, e questo non è una cosa frequente se entri in una società come il Real Madrid. So che in questi otto anni non ha pensato neanche un secondo di vedermi. Ho una bellissima relazione con il club, ricevo tanto affetto. Il presidente, la squadra, i tifosi… neanche io me ne andrò”.
Kross ha parlato anche della Premier League, considerata da tutti superiore rispetto agli altri campionati: “La Premier non ha vinto un titolo internazionale quest’anno. I soldi delle televisioni sono stati significativamente di più in Inghilterra nel corso del tempo, ma non hanno fatto in modo che le squadre inglesi vincessero tutto. Grazie a Dio, non tutti i giocatori guardano solo lo stipendio, ma anche i titoli e crescere di più”.
Infine, su Cristiano Ronaldo: “Non è arrivato in cima perché si chiama Cristiano Ronaldo, ma perché passa una quantità di tempo incredibile a lavorare. È un cavallo di battaglia assoluto e questa è l’unico modo per arrivare lassù”.
Foto: Instagram Real Madrid