Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 13:13

Kvaratskhelia: “E’ il giorno più bello della mia vita, più felice dello Scudetto col Napoli. Quando giochi per il tuo Paese è così”

27.06.2024 | 11:09

Ai microfoni dell’Uefa, la stella del Napoli e della Georgia, Khvicha Kvaratskhelia, ha aprlato dopo il trionfo sul Portogallo e la conquista degli ottavi di Euro 2024.

Queste le sue parole: “Non è stato merito del singolo ma della squadra. Abbiamo dimostrato a tutti che possiamo davvero giocare questa competizione. Partiamo sempre per vincere e siamo sempre concentrati sulla prossima partita. Siamo molto contenti oggi, da domani inizieremo a pensare agli ottavi. Ho avuto la maglia di Ronaldo e siamo passati al turno successivo: questo è il giorno più bello della nostra vita. Abbiamo fatto la storia, nessuno ci avrebbe creduto, nessuno pensava che avremmo battuto il Portogallo, ma siamo una squadra forte. Se c’è anche solo l’1% di possibilità…”.

Kvaratskhelia paragona il successo della Georgia al titolo con il Napoli: “Lo Scudetto è stato un momento memorabile per me ma sono più felice oggi perché quando giochi per il tuo Paese sei orgoglioso. Questo è il giorno più felice della mia vita; ho realizzato un altro sogno. È difficile esprimere a parole le mie emozioni, sono così felice”.

Kvaratskhelia su Ronaldo : “Prima della partita c’è stato un incontro e mi ha augurato ogni bene; non avrei mai immaginato che sarebbe venuto a parlare con me. È un grande giocatore e una grande persona. Ha una grande personalità, ecco perché ho così tanto rispetto per lui, è uno dei migliori giocatori al mondo. Mi ha aiutato a credere che avremmo potuto fare qualcosa oggi”.

Foto: Instagram personale